HomeHome staging | Hoomi

"Il modo in cui vivi nella tua casa e il modo in cui commercializzi e vendi la tua casa sono due cose diverse".
Barbara Schwartz - creatrice dell'Home Staging
https://www.hoomistaging.com/wp-content/uploads/2020/02/Vendi-casa-prima-580x442-1.jpg

Vendi casa prima e al miglior prezzo!

Si tratta di un allestimento scenografico degli ambienti, unito ad un servizio fotografico professionale che valorizza quello che la casa stessa offre e che, attraverso l’utilizzo dei complementi d’arredo, accessori, colore, tessili e luci, cattura l’attenzione e conquista il cuore dei potenziali clienti, suscitando quelle emozioni che fanno sì che essi decidano che la casa che stanno vedendo dovrà essere la loro casa.
Perché la gente compra in base alle emozioni e solo se è in grado di “vedere” la sua famiglia che vive nello spazio che sta visitando sarà motivato a fare una proposta di acquisto.
Studi di settore evidenziano che sono sufficienti 90 secondi per far sì che un possibile acquirente si innamori di una casa e decida di acquistarla o affittarla…quindi la prima impressione è fondamentale e non può essere sprecata!

L’home staging è due volte efficace: attira i potenziali clienti con l’impatto positivo delle immagini e la visibilità nel web e li conquista durante la visita attraverso le sensazioni positive che suscita un immobile allestito.

Perché fare Home Staging?

Ti presenteresti ad un colloquio di lavoro in tuta o senza trucco?
Venderesti la tua auto senza prima averla risistemata, lavata e profumata?
Perché allora dovresti vendere la tua casa senza averla “preparata”?
Spesso bastano piccoli ritocchi o semplici interventi, per rinnovare (e non necessariamente ristrutturare) un immobile, anche datato, rendendolo più interessante agli occhi del possibile acquirente.

L’Home Staging risulta vincente grazie a questi tre punti fondamentali:
https://www.hoomistaging.com/wp-content/uploads/2020/02/perché-fare-home-staging-580x410-1.jpg
1.
L’ Home Staging permette di far emergere il proprio immobile tra le innumerevoli proposte immobiliari con caratteristiche e fascia di prezzo simili che offre il mercato.
2.
Con l’Home Staging è possibile vendere prima e quindi ad un prezzo più elevato, in quanto è risaputo che più tempo un immobile rimane fermo, più diminuisce il suo valore, mentre aumentano le spese di gestione e il carico fiscale.
3.
Il costo non è rilevante rispetto alla forbice di sconto richiesta sul prezzo di vendita, ai costi di gestione di un immobile invenduto o che rimane fermo sul mercato.

LE FASICome funziona

L’intervento di home staging varia a seconda se l’immobile è abitato, arredato ma non abitato oppure non arredato.
In generale si sviluppa in 5 fasi.
Sopralluogo
Viene fissata una visita in loco durante la quale vengono realizzate le fotografie necessarie per lavorare in studio. Vengono ascoltate le esigenze e le richieste del proprietario, definito il budget e il target a cui è rivolto l’immobile
Progetto e preventivo
Viene elaborato un progetto di massima dell’intervento di Home Staging, nel quale viene mostrata la proposta di allestimento, fornendo una prima percezione di come diventerà lo spazio.
Decluttering e piccoli interventi
Solo in caso di necessità, in appartamenti arredati o troppo pieni di oggetti viene indicato cosa, eventualmente togliere (fase di Decluttering- spersonalizzazione). Possono essere consigliate piccole manutenzioni e tinteggiature per evitare che l’immobile risulti trascurato e che lo sguardo dei clienti si soffermi sui piccoli, ma facilmente eliminabili, difetti.
Allestimento
Si prosegue con la “messa in scena” dell’immobile. A seconda di come si presenta l’immobile (senza arredi, abitato o disabitato) vengono utilizzate e valorizzate le forniture già presenti, vengono forniti accessori o arredamenti a noleggio oppure vengono consigliati eventuali accessori da acquistare.
Servizio fotografico
Viene realizzato un servizio fotografico mirato a catturare lo sguardo dei clienti ed esaltare gli ambienti.

LE PROPOSTE DI INTERVENTOPrezzi

Le attività di Home Staging variano a seconda delle esigenze, delle dimensioni e dello stato dell'immobile e dello spazio abitabile e vengono elaborate in maniera personalizzata, ma sono sempre orientate ad ottenere il massimo effetto con la minima spesa.
https://www.hoomistaging.com/wp-content/uploads/2020/02/Prezzi-580x277-1.jpg

HOME STAGINGLight

Intervento breve per immobili arredati ed abitati. La casa viene ordinata, organizzata, alleggerita degli elementi superflui in modo da valorizzare i punti di forza e viene effettuato il servizio fotografico da poter utilizzare nelle inserzioni immobiliari.

Costi su preventivo a partire dai 350,00 euro.

HOME STAGINGMedium

Intervento per immobili arredati e non abitati. La casa viene valorizzata sfruttando quello che essa stessa offre e con l’aggiunta e/o la sostituzione di complementi d’arredo e accessori a noleggio. Viene effettuato il servizio fotografico da poter utilizzare nelle inserzioni immobiliari.

Costi su preventivo a partire dai 650,00 euro.

HOME STAGINGFull

Intervento per immobili non arredati. Ogni stanza della casa viene allestita totalmente con il servizio di noleggio di nuovi complementi e accessori. Viene successivamente effettuato il servizio fotografico da poter utilizzare nelle inserzioni immobiliari.

Costi su preventivo a partire da 1100,00 euro.

©2020 – All rights reserved – Credits
Privacy Policy Cookie Policy